2020_11_21 – RSA: l’importanza di aprire un dialogo tra il mondo della Salute e quello dell’Edilizia
Sabato 21 novembre2020
Webinar – Piattaforma Zoom
Ore 10-13
Il primo evento interdisciplinare accreditato per i medici e per i professionisti dell’edilizia.
L’evento è già stato accreditato e verranno rilasciati n° 4,5 crediti per tutte le professioni sanitarie mediche e non mediche.
I temi saranno incentrati innanzitutto sulla risoluzione di alcuni fra i nemici principali dell’uomo fra le quattro mura: il problema dell’umidità, la presenza di inquinanti nell’aria, il rapporto fra benessere dell’ambiente costruito e benessere psicofisico.
L’obiettivo è comune: la quarta H di human being. La salute e il benessere dell’uomo.
Uno stargate pensato per parlare di salubrità indoor in un approccio nuovo, interprofessionale, rivolto alla formazione continua delle professioni tecniche dell’edilizia, dei professionisti dell’ambito sanitario e di chi si occupa di comunicare questi temi.
L’evento vuole essere un primo momento di alta formazione per mettere a fuoco alcuni fra i principali rischi che si corrono inconsapevolmente trascorrendo ore di vita in un edificio non sano, per fare il punto sulle principali attività nazionali, europee e del WHO, per stimolare il dibattito e anche – e non ultimo – per indicare vie d’uscita e soluzioni.
Per qualsiasi ulteriore delucidazione e/o approfondimento, rimangono a Vostra completa disposizione sia la Dott.ssa Maria Chiara Voci reperibile al n. 347/0506026 sia la Sig.ra Maria Luisa Zerilli – in qualità di Facility manager del gruppo di ricerca CNT-APPs – rintracciabile al n. 348/6268157.
Con il patrocinio di ACSA.